mercoledì 11 settembre 2013

Lettera pastorale sulla Speranza

11.09.2013Sarà presentata ufficialmente gioved' 12 settembre alle 12.15 nel seminario di Castellerio la nuova lettera pastorale dell’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Il titolo della lettera è Cristo, Nostra speranza.
La Lettera verrà diffusa nei prossimi giorni in tutta la diocesi in occasione dell’avvio del nuovo anno pastorale 2013-2014 che, come annunciato dallo stesso Arcivescovo nella festa dei Santi patroni Ermacora e Fortunato l’11 luglio scorso, sarà incentrato, appunto, sulla virtù teologale della speranza. 
Dopo aver aperto un dialogo sulla fede con la precedente lettera pastorale che scrisse per l’Anno della fede, mons. Mazzocato, come scrive fra l’altro nell’introduzione,  desidera “ora riflettere sulla speranza, che è questione decisiva per tutti…In questo tempo, molte persone hanno l’animo appesantito dalle difficoltà economiche, politiche, sociali, affettive, psicologiche, relazionali in cui si trovano. Hanno bisogno di incontrare chi promette loro speranza. La fede cristiana è autentica se sa rispondere a queste attese concrete ed esigenti… L’Anno della speranza sia l’occasione per le parrocchie, le famiglie cristiane e per ogni credente di riscoprire il fondamento della speranza cristiana e di testimoniarla con segni chiari e forti”.
Durante la conferenza stampa l’Arcivescovo illustrerà anche gli appuntamenti più significativi che si vivranno in diocesi in questo speciale “anno per riscoprire la virtù della speranza”.

Nessun commento:

Posta un commento